“Talvolta ci vuole la palla per entrare in forma”

Yamuna Body Rolling® lavora in profondità evitando il dolore che spesso interviene quando c’è la manualità diretta di sblocco miofasciale. Questa tecnica originale usa speciali palle di varie grandezze per lavorare parti specifiche del corpo e mezze sfere per il lavoro ai piedi.
Per effetto della particolare consistenza del materiale con cui sono costruite, con la loro pressione in specifiche sequenze di esercizi, mirano a creare spazio nei punti di maggiore compressione, applicando una trazione che libera il tessuto connettivo, rieducando i muscoli a rilasciare totalmente le tensioni. Il concetto del Body Rolling sta nell’intuizione che tutte le tensioni e i dolori iniziano nel punto di origine dei muscoli, nel denso tessuto fibroso dove i tendini si ancorano all’osso. continua Secondo Yamuna Zake, ideatrice del sistema, è necessario creare spazio laddove per varie ragioni c’è accorciamento, tensione e dolore.

Il lavoro si fa distesi sulla palla, muovendosi lungo diverse aree del corpo e a questo proposito si utilizzano palle di vario formato e consistenza con apposite routine:

Per la schiena
Per il tratto cervicale
Per le spalle
Per il bacino

  • Per le anche
  • Per il torace
  • Per l’addome
  • Per le gambe
  • Per le braccia
  • Routine per i piedi e le mani
  • Routine per il viso e il decolletè con la speciale pallina Yamuna® Face Ball-YFB

Foot Wakers e Foot SaversI

Foot Wakers e Foot Savers sono l’originale ed efficace strumento propedeutico ideato da Yamuna per il lavoro specifico del piede. La loro forma di mezza-sfera cava ricoperta da piccole protuberanze, la speciale consistenza del materiale, permettono di allungare, massaggiare e mobilizzare il piede in maniera assolutamente unica.

Sono strutturati in modo da riuscire a far lavorare separatamente le varie parti del piede: le dita, la parte centrale e il tallone. Inoltre le piccole protuberanze, oltre che stimolare la circolazione sanguigna, lavorano sui punti riflessi, con alcuni benefici che solo la riflessologia plantare può donare. Tutti hanno bisogno del fitness del piede.

Ma gli atleti in particolare , specialmente ciclisti, maratoneti, ballerini, atleti di triathlon, calciatori, dovrebbero praticarlo sempre nei loro allenamenti per evitare infortuni e per migliorare la prestazione.

1

STIMOLA E TONIFICA

Stimola , tonifica e allunga muscoli, tendini e legamenti di piedi e gambe, rilassando le tensioni ai piedi dona grandi benefici a tutte le strutture sovrastanti

2

MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE

Stimola la circolazione in tutto il corpo, stimola le ossa migliorando la densità ossea.

3

RIALLINEA LA POSTURA

Rieduca l’appoggio del piede nella camminata stabilizzando e riallineando il sistema posturale